Cessione del Comando con i saluti del Comandante della Legione Carabinieri Toscana
 Mercoledì 9 aprile 2025
 Mercoledì 9 aprile 2025 

Oggi si è tenuta la cerimonia di Cessione del Comando con i saluti del Comandante della Legione Carabinieri Toscana. La delegazione di USIC Toscana, composta dal Segretario Regionale Yuri Carrai e dal Segretario Regionale Cav. Giacomo Cerasomma, era stata ricevuta dal Gen. D. Lorenzo Falferi e nell'occasione sono stati rivolti al Comandante i ringraziamenti per la sua meritoria e preziosa attività di relazione, la capacità e metodica nel gestire al meglio il "problem solving", dimostrando nei fatti pregevole propensione all'ascolto nei rapporti con l'APCSM. Alla cerimonia odierna ha presenziato in rappresentanza di USIC il Segretario Generale Regionale Cav. Espedito Longobardi.
USIC Toscana, nell'interesse collettivo e degli iscritti, predilige il confronto ed il dialogo per la risoluzione delle problematiche di competenza, affrontando metodicamente le sfide quotidiane per ciò che merita tutela, tralasciando le strumentalizzazioni sterili e ridondanti che poco hanno a che fare con la difesa degli interessi dei colleghi.
È priorità invece monitorare e affrontare le ingiustizie ad ogni livello a ciò deputato, compresi gli eccessi di potere o l'abuso eccessivo della discrezionalità, tanto che già numerose sono le attivazioni dell'ufficio disciplina e assistenza ove hanno trovato avvio più ricorsi amministrativi al TAR con l'intervento dei legali del Team di Business Card, protagonista del progetto di Tutela Legale di USIC, che ricordiamo è gratuito per gli iscritti e senza limiti di plafond.
Auspichiamo che i lavori possano proseguire nel solco di quanto finora costruito nell'area regionale, per il benessere e nell'interesse dei colleghi tutti, vero capitale umano di valore della nostra amata Arma dei Carabinieri.
Disclaimer
Le informazioni contenute nel presente articolo sono fornite esclusivamente a scopo informativo e di approfondimento generale. Pur avendo cura nella loro elaborazione, tali informazioni non sono esaustive né sostituiscono il parere di un professionista qualificato. L’autore declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze, omissioni o conseguenze derivanti dall’uso delle informazioni qui contenute. Per valutazioni specifiche e consulenze personalizzate, si raccomanda di rivolgersi a professionisti abilitati e competenti nel settore di riferimento.


 
 
 
 
 
 
 
 
 
