Scegli la rotta migliore per te - con USIC solidi punti di riferimento
La Bussola in un Mare di Voci
Amici, colleghi, sappiamo bene cosa state pensando. Con tanti anni di trincea nell’istituzione e l’occhio critico di chi ha setacciato situazioni varie e stravaganti, abbiamo visto migliaia di tentativi di persuasione.
Sappiamo che in questi giorni sarete avvicinati da affabulatori che promettono l'impossibile. Sentirete giochi di parole e iperboli bislacche. Vi inviteranno a credere in sogni vacui. Ma noi, in Usic Toscana, abbiamo una sola, potentissima arma: la Trasparenza.
Scegliere la concretezza
La nostra unica missione è l'onestà brutale di dire le cose come stanno. Il nostro "difetto"? Non fare compromessi che danneggino i vostri diritti, né quelli collettivi né quelli del singolo iscritto. Quando percepiamo prepotenza e strapotere, abbiamo il sacro vizio di batterci per i più deboli e fragili. Non fidatevi solo delle parole. Guardatevi intorno. Forse proprio il collega accanto a voi, dopo essersi rivolto a noi, ha asciugato le lacrime e ottenuto non solo sollievo, ma spesso la piena soluzione al suo problema.
Sì, i cinici esistono, e chi aiuta lo sa: a volte, l'assistito risolto insinua il dubbio. Ma questo non ferma la mano tesa di Usic. La nostra stima si basa su azioni competenti e limpide. Non permettete a nessuno di confondere le vostre idee. Usic Toscana è il vostro rifugio sicuro, il punto di riferimento per i Carabinieri che credono nel sindacato vero, efficiente e concretamente efficace.
Non rischiate di farvi rubare un anno. 365 giorni senza le tutele, la professionalità e la schiettezza di Usic sono un lusso che nessuno, specie in questi tempi può permettersi, tanto più chi ha deciso di voltare le spalle alla Tutela reale.
Contattate con fiducia i vostri referenti (trovate i contatti qui sotto) o scriveteci ora: segreteria.toscana@usicc.it
Hai firmato una Revoca ma hai dei Dubbi?
Contattaci subito!
Fino al 31 ottobre 2025 non è troppo tardi: la revoca è annullabile, anche se nel frattempo avessi già sottoscritto una nuova delega con un'altra APCSM.
Nulla è perduto, possiamo rimediare.
Contatti Usic Toscana (scrivi un whatsapp o una mail, sarai ricontattato/a al più presto)
___


