Incontro con il Comandante della Legione: focus sulle criticità della caserma di Piombino (LI)

 

Incontro con il Comandante della Legione: focus sulle criticità della caserma di Piombino (LI)


Incontro con il Comandante della Legione: focus sulle criticità della caserma di Piombino (LI)

Nella giornata di ieri, 19 gennaio 2026, si è tenuto un importante incontro con il Comandante della Legione Carabinieri, alla presenza delle principali organizzazioni sindacali del comparto.

In qualità di rappresentanti dell'USIC (Unione Sindacale Italiana Carabinieri), abbiamo portato all'attenzione del Comando le questioni prioritarie che riguardano direttamente i colleghi in servizio presso la caserma di Piombino (LI).

 Criticità emerse

Durante il confronto sono emerse diverse criticità che non interessano solamente il presidio di Piombino, ma coinvolgono anche altri comandi della regione, principalmente a causa dello stato vetusto del patrimonio edilizio in dotazione all'Arma.


Il nostro impegno per i colleghi

Desideriamo rassicurare tutti gli iscritti che rappresentiamo:

  • La nostra attenzione è massima 
  • Non siete soli perché c’è chi vi da voce
  • Continueremo a vigilare e a rappresentare ogni criticità affinché si arrivi a soluzioni concrete
  • La prevenzione deve essere la priorità assoluta per garantire condizioni di lavoro dignitose e sicure, con l’impegno di tutti

 

Unione Sindacale Italiana Carabinieri
Segreteria Regionale Toscana









NON SEI ANCORA ISCRITTO A USIC? COSA STAI ASPETTANDO?
🔔 Iscriviti a USICLa scelta di chi vuole una tutela concreta ed efficiente!



Usic Tutela Legale Gratuita e servizi - a cura di Gabriele Salusti



*Disclaimer
Le informazioni contenute nel presente articolo sono fornite esclusivamente a scopo informativo e di approfondimento generale. Pur avendo cura nella loro elaborazione, tali informazioni non sono esaustive né sostituiscono il parere di un professionista qualificato. L’autore declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze, omissioni o conseguenze derivanti dall’uso delle informazioni qui contenute. Per valutazioni specifiche e consulenze personalizzate, si raccomanda di rivolgersi a professionisti abilitati e competenti nel settore di riferimento.

Avvertenza: Il contenuto del presente elaborato riflette unicamente le posizioni personali dell'autore, formulate nell'esercizio della propria attività sindacale, e non costituisce posizione ufficiale né dell'Amministrazione di appartenenza né dell'Organizzazione sindacale rappresentata.