USIC: Situazione Caserma Compagnia Carabinieri di Piombino (LI) "Monitoraggio attivo e tutela del personale"

 

USIC: Situazione Caserma Compagnia Carabinieri di Piombino "Monitoraggio attivo e tutela del personale"

USIC: Situazione Caserma Compagnia Carabinieri di Piombino "Monitoraggio attivo e tutela del personale"

L'Unione Sindacale Italiana Carabinieri rivolge la propria massima attenzione alla situazione in atto presso la caserma che ospita la Compagnia Carabinieri di Piombino.
Vicinanza ai colleghi e azioni intraprese
Desideriamo esprimere la nostra piena vicinanza ai colleghi in servizio presso il presidio, assicurando loro che l'Organizzazione Sindacale ha già avviato concrete interlocuzioni con l'Amministrazione attraverso canali diretti e immediati.
L'urgenza della situazione segnalata ha reso necessario un intervento tempestivo, volto a garantire:
  • La tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro
  • Il benessere complessivo del personale in servizio
  • Il rispetto delle normative vigenti in materia di condizioni lavorative
Impegno costante e monitoraggio continuo
Sono attualmente in corso attività di rilievo che seguiamo con scrupolo e determinazione. L'evoluzione della vicenda è oggetto di monitoraggio costante, alimentato sia dalle segnalazioni pervenute dai colleghi iscritti, sia dai confronti istituzionali in essere.
Il nostro obiettivo rimane quello di sollecitare gli uffici competenti affinché ogni aspetto della questione venga affrontato con la dovuta attenzione e tempestività, senza lasciare alcun elemento al caso.
Il nostro impegno
L'Unione Sindacale Italiana Carabinieri ribadisce il proprio impegno incondizionato nella tutela dei diritti e della dignità professionale di tutti i colleghi, assicurando che continuerà a vigilare affinché vengano adottate tutte le misure necessarie per il ripristino di condizioni lavorative adeguate.

Unione Sindacale Italiana Carabinieri
Segreteria Toscana



 image

<<Prenditi cura di te: USIC ti sostiene>>

a cura di Cav. Espedito Longobardi

"Rivolgersi a un servizio di psicologia è come allenare la mente per diventare più resilienti, gestire meglio lo stress e superare qualsiasi sfida."

Leggi l'articolo


NON SEI ANCORA ISCRITTO A USIC? COSA STAI ASPETTANDO?
🔔 Iscriviti a USICLa scelta di chi vuole una tutela concreta ed efficiente!



Usic Tutela Legale Gratuita e servizi - a cura di Gabriele Salusti



*Disclaimer
Le informazioni contenute nel presente articolo sono fornite esclusivamente a scopo informativo e di approfondimento generale. Pur avendo cura nella loro elaborazione, tali informazioni non sono esaustive né sostituiscono il parere di un professionista qualificato. L’autore declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze, omissioni o conseguenze derivanti dall’uso delle informazioni qui contenute. Per valutazioni specifiche e consulenze personalizzate, si raccomanda di rivolgersi a professionisti abilitati e competenti nel settore di riferimento.

Avvertenza: Il contenuto del presente elaborato riflette unicamente le posizioni personali dell'autore, formulate nell'esercizio della propria attività sindacale, e non costituisce posizione ufficiale né dell'Amministrazione di appartenenza né dell'Organizzazione sindacale rappresentata.