Usic a Piombino. quale dignità per i colleghi? E la sicurezza?

 

Usic a Piombino. quale dignità per i colleghi? E la sicurezza?

Una recente visita alla caserma di Piombino (LI) da parte di una nostra delegazione composta dal Segretario Regionale Cristian Poleti e dal Consigliere Regionale Giovanni Erente, ha evidenziato, se ancora ce ne fosse bisogno, tutta l’urgenza di provvedere per prevenire. I Carabinieri che lavorano a Piombino presso la caserma ove ha sede la Compagnia Carabinieri, sono donne e uomini che hanno famiglie, ed il pieno diritto a vivere in un ambiente decoroso, dignitoso, ma soprattutto sicuro e salubre. Unione Sindacale Italiana Carabinieri sta continuando a monitorare la situazione ed i dirigenti hanno messo nero su bianco tutto quanto osservato e appreso nell’ultima visita. La relazione è stata inviata in PEC al Comando Legione con tutte le novità e le proposte auspicabili per agevolare e attivare gli istituti utili a fare utile ed efficace PREVENZIONE. E’ stato appurato quanto sia demoralizzante e demotivante per il personale fare SERVIZIO in tali condizioni. Il benessere del personale, a Piombino, è necessario come in ogni altro luogo d'Italia.  Serve intervenire con URGENZA. Adottare soluzioni concrete, senza alcuna procrastinazione. Nelle more di legge occorre che il cd "datore di lavoro" (D.Lgs 81/2008) aggiorni la valutazione dei rischi per prevenire il nocumento per la salute o qualsivoglia disgrazia prevedibile. In una parola: fare seria PREVENZIONE!


Unione Sindacale Italiana Carabinieri
Segreteria Regionale Toscana

ARTICOLI DI TESTATE GIORNALISTICHE 
SENSIBILI AL PROBLEMA:





NON SEI ANCORA ISCRITTO A USIC? COSA STAI ASPETTANDO?
🔔 Iscriviti a USICLa scelta di chi vuole una tutela concreta ed efficiente!



Usic Tutela Legale Gratuita e servizi - a cura di Gabriele Salusti



*Disclaimer
Le informazioni contenute nel presente articolo sono fornite esclusivamente a scopo informativo e di approfondimento generale. Pur avendo cura nella loro elaborazione, tali informazioni non sono esaustive né sostituiscono il parere di un professionista qualificato. L’autore declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze, omissioni o conseguenze derivanti dall’uso delle informazioni qui contenute. Per valutazioni specifiche e consulenze personalizzate, si raccomanda di rivolgersi a professionisti abilitati e competenti nel settore di riferimento.

Avvertenza: Il contenuto del presente elaborato riflette unicamente le posizioni personali dell'autore, formulate nell'esercizio della propria attività sindacale, e non costituisce posizione ufficiale né dell'Amministrazione di appartenenza né dell'Organizzazione sindacale rappresentata.